Cru ed arte, una serie autografata – La Court Vigna Veja e Giancarlo Ferraris

Cru ed arte, una serie autografata – La Court Vigna Veja e Giancarlo Ferraris

Arte e vino: da decenni, Michele Chiarlo crede nello stretto legame che unisce queste due espressioni artigianali dell’estro umano. Per Michele, una bottiglia di vino doveva essere un’opera d’arte in galleria, un piacere per gli occhi, oltre che l’anticipazione di un piacere per il palato.

Dagli anni ’80, la nostra collaborazione con Giancarlo Ferraris rende questa visione realtà. Pittore, illustratore, grafico, incisore e insegnante, Ferraris è da decenni mente e mano dietro a molte delle etichette dei nostri vini, oltre ad aver contribuito alla creazione dell’Art Park La Court.

Per celebrare questa collaborazione, abbiamo oggi il piacere di offrire agli iscritti al Wine Club il primo di 6 lotti esclusivi (rilasciati fra il 2024 e il 2025) che legheranno i nostri cru più iconici a serigrafie in tiratura limitata – firmate e numerate – di Giancarlo Ferraris. 

Con questo lotto inaugurale, riceverete l’annata 2019 del nostro La Court Vigna Veja Nizza DOCG Riserva, uno degli Icon Crus di Michele Chiarlo, vini prodotti solo nelle annate d’eccezione in un numero limitato di bottiglie e venduti solo su assegnazione.

L’annata 2019

La stagione è iniziata con abbondanti piogge autunnali e nevicate moderate; l’inverno è stato asciutto fino a febbraio, seguito da piogge riequilibranti ad aprile e maggio. Maggio e giugno sono stati caldi e asciutti, con brevi periodi sopra la media. Una pioggia importante a luglio ha favorito la maturazione, e la vendemmia è avvenuta il 28 settembre nei tempi canonici di un’annata superclassica, scarsa in quantità ma eccezionale e rara in qualità. La Court Vigna Veja promette notevole complessità ed una longevità superiore a 15 anni.

CHE COSA COMPRENDE IL LOTTO?

  • n. 3 bottiglie da 75 cl di La Court Vigna Veja Nizza DOCG Riserva 2019
  • n. 1 serigrafia di Giancarlo Ferraris “La Court” (cm. 25 x 25)
    tiratura limitata 1-70, numerata e firmata dall’autore

 


PER ACQUISTARE IL LOTTO
ISCRIVITI AL WINE CLUB
(riceverai l’offerta via mail) >>


Che cos’è il Michele Chiarlo Wine Club?

I veri privilegi sono luoghi dove le passioni trovano il giusto spazio

Abbiamo pensato al nostro Wine Club come ad un modo per gratificare chi da sempre segue la nostra cantina e i suoi sforzi di legare la qualità dei prodotti alla bellezza del territorio, in una sfida di eccellenze che è alla base del nostro modo di intendere la vitivinicoltura. Ma anche un’opportunità per chi ha da poco scoperto la nostra cantina e desidera condividere con noi il privilegio di vivere in uno dei territori vinicoli più celebri e qualitativamente apprezzati a livello mondiale.

Come funziona il Michele Chiarlo Wine Club?

Iscriviti al nostro Wine Club per ricevere in esclusiva le offerte. A scadenza mensile verranno battuti alcuni lotti: bottiglie introvabili, grandi annate, edizioni limitate, biglietti per eventi esclusivi o cene con il produttore. Ogni offerta, limitata nel tempo e nelle quantità, verrà comunicata unicamente ai soci, che potranno esercitare il loro privilegio prenotandola direttamente da un form a loro riservato.

La fedeltà al Wine Club e la partecipazione attiva regaleranno nuove e più intense emozioni: servizi sempre più esclusivi, reward e gift selezionati e progettati su misura per ciascun socio.